Home Biografia  MediaExtra  Booktrailers

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                               


                                              



La paura, la speranza, la passione … l’amore.


“Il suo era amore? La logica le diceva che nessuna donna si innamorava al primo sguardo. Neppure se lui era innegabilmente attraente. Neppure se le aveva salvato la vita. Neppure se era il tipo d’uomo che aveva desiderato incontrare quando era ancora ignara di che mondo orrendoesistesse oltre al suo, lontano dalla bambagia in cui era cresciuta. La logica, quindi, le diceva che il turbamento che provava accanto a quello sconosciuto, non poteva essere altro che
riconoscenza”.

Parigi, settembre 1792

Mademoiselle de Fontanges ha visto tutto quello che una ragazza della sua età non dovrebbe mai vedere, ma siamo nel pieno della Rivoluzione Francese, sulla strada che accompagna il Terrore.
Costretta a vivere in una Parigi violenta, dove il sospetto la fa da padrone, Margot vive nella paura, con nel cuore mille rimorsi e il peso di essere una sopravvissuta. È una giovane donna che, ormai, non possiede più nulla, neppure il sogno di un amore che, forse, non saprebbe neppure riconoscere, ed è sorretta soltanto dalla speranza che sua nonna, la contessa di Cholmondeley, la stia facendo cercare per salvarla.
Gabriel de Roquefeuil è un uomo d’azione. Ancora giovanissimo ha seguito l’esercito del generale Gilbert de La Fayette nella sua avventura americana e per due anni ha lottato per la libertà di quel Paese. Ora è la Francia ad aver bisogno del suo coraggio e della sua spada, ma il quel Paese martoriato troverà quello che cerca? Persi i suoi ideali ha fatto una scelta, ben conscio che questa potrebbe, prima o poi, portarlo al patibolo. Ogni uomo, tuttavia, ha bisogno di qualcosa per cui
vivere, fossero anche soltanto brevi momenti di felicità per dimenticare angoscia e inganni. E lui questo qualcosa lo trova guardando la miniatura di una ragazza dai lunghi capelli rossi, l’unica donna che potrebbe amare.
Sono due cuori che si incontrano e che vivranno insieme un’avventura pericolosa.
Dalla riconoscenza nascerà la fiducia e quella fiducia si trasformerà in un sentimento che, insieme, vivranno perdutamente.
Ma sarà amore vero, capace di sacrificarsi e superare ogni ostacolo?
Sarà per sempre?

eBook e cartaceo disponibili su Amazon.

 

 
booktrailer

 


  Torna a Libri